centro-santa-monica-specialita

Scorrete la pagina per visualizzare tutte le nostre specialità. Cliccate sul + delle voci per visualizzare contenuti, info e visite specialistiche prenotabili ed effettuabili presso il nostro Centro.
Nel caso di dubbi o necessità di maggiori informazioni compilate il form contatti o contattateci telefonicamente: il nostro staff sarà a vostra disposizione per aiutarvi nell’iter di prenotazione.

Visite specialistiche:

– Visita
– Elettrocardiogramma
– Ecocardiogramma
– Visita+Eco+ECG

Visite di chirurgia generale

chirurgia generale

Il Dott. Francesco Bruno è laureato in Medicina e Chirurgia ( nel 1978 presso l’Università di Torino)
Specializzazione in Chirurgia Generale, in Chirurgia Vascolare e in Medicina dello Sport
Ricercatore Universitario Confermato
Professore Aggregato in Chirurgia Generale e Vascolare(Università di Torino)
Dirigente medico di I° livello Città della Salute-Molinette -Torino
Coordinatore regionale per il Piemonte fino al /2009 della Società Italiana di Flebologia (SIF)
Presidente del Club Piemontese di Flebologia

Visite specialistiche:

– Visita specialistica in chirurgia vascolare
– Visita con ecodopler
– Visite di chirurgia generale
– Trattamenti sclerosanti

D.ssa Anna Maria CHIANTORE

Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietologia.
Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio.
Agopuntura.
Ha svolto attivita’di reparto e ambulatorio dedicato al Diabete in Clinica Medica.
Docente di Dietologia alla scuola di Specialita’ in Diabetogie e Malattie del ricambio.
Medico Responsabile della sala medica della sezione Presse in FCA.
Medico di famiglia a Moncalieri fino al 2017.
Si è sempre occupata in Clinica Medica di problemi legati alla Nutrizione nelle patologie quali Diabete e sue complicanze, nell’Ipertensione, nell’Obesità grave, nell’Anoressia nella Bulimia e nell’Obesità nell’adolescenza.
La finalità delle visite diabetologiche è per stabilizzare la malattia e le sue complicanze, quali insuff. renale, retinopatia, cardiopatia, correggendo l’alimentazione e lo sile di vita.

Visite specialistiche

Visite specialistische su prenotazione

Medico Chirurgo specialista in Clinica Dermosifilopatica svolge la sua attività prevalente in ambito clinico volta alla diagnosi precoce di neoplasie della cute e annessi mediante valutazione dermatoscopica (osservazione in epiluminescenza di nevi e cute per rischio oncologico).
Dermatologia pediatrica, geriatrica e psicosomatica.

Visite specialistiche:

– Visita dermatologica

Il Dr. Marco Allasia laureato in Medicina e Chirurgia è Specialista in Radiologia e direttore tecnico diagnostica per immagini di LARC Corso Venezia. Per quasi 30 anni ha svolto attività ospedaliera presso l’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano: nel corso della sua attività professionale, ha maturato ampia esperienza professionale nelle discipline radiologiche: dalla diagnostica tradizionale, all’ecografia sia internistica che ambulatoriale.
Dal 2009 esercita la libera professione ed è consulente del Gruppo LARC: si occupa prevalentemente di Risonanza Magnetica internistica, articolare e neurologica.

Visite specialistiche:

- Ecografia addome superiore e/o inferiore
- Ecografia mammaria
- Ecografia articolazioni
- Ecografia Tiroide
- Ecografia reno vescicale
- Ecografia muscolare
- Ecografia scrotale
- Ecografia cute e sottocute
- Ecografia collo
- Ecografia transrettale

La D.ssa Giovanna Dequino laureata in Medicina e Chirurgia è Specialista in Radiologia.
Collabora con il Centro in regime di convenzione con ASLTO3
Visite specialistiche:

- Ecografia addome superiore e/o inferiore
- Ecografia mammaria
- Ecografia articolazioni
- Ecografia Tiroide
- Ecografia reno vescicale
- Ecografia muscolare
- Ecografia scrotale
- Ecografia cute e sottocute
- Ecografia collo
- Ecografia transrettale

ENDOCRINOLOGIA in collaborazione con ASL TO5

Dr. Valerio Contegiacomo e D.ssa Paola Cantamessa: medici Intramoenia

visite in endocrinologia e internistica

 

La Dott.ssa Trevisan si è laureata a pieni voti nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino. Successivamente si è specializzata nel 1991 in Pneumologia, nel 1998 in Foniatria e nel 2004 in Fisiatria. Ha lavorato dal 1992 al 2012 nel Reparto di Medicina fisica e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano (Torino) come responsabile dei disturbi di deglutizione e comunicazione e fisiatra. Inoltre ha acquisito il titolo di agopuntrice presso La scuola di Agopuntura di Roma (AIA), riconosciuto dall’Ordine dei Medici. Ha conseguito il Diploma in Medicina funzionale regolatoria della SIMF ed ha ottenuto il titolo per somministrare il test dei colori di LUSCHER. E’ stata Docente all’interno del Corso di Laurea per Infermiere dal 1993 al 2012 e dal 1992 al 2012 è stata Dirigente Medico di 1° livello presso A.O.U. San Luigi Gonzaga, Orbassano (Torino), Reparto di Medicina Riabilitativa, con incarico di Responsabile della Struttura “Disturbi della comunicazione, deglutizione e Laringosopia”. Attualmente è Medico convenzionato specialista ambulatoriale (Fisiatra) presso ASL TO2. Esercita attività libero professionale a Torino e provincia,dove effettua tra le altre cose diagnosi impedenzometrica con cui stila programmi di nutrizione, medicina biologica, estetica e antiaging.

Visite specialistiche:

– Prima visita fisiatrica
– Visita fisiatrica di controllo
– Visita foniatrica
– Prima visita omeopatica
– Visita omeopatica di controllo
– Seduta di agopuntura
– Infiltrazioni articolari
– Infiltrazioni acido ialuronico
– Mesoterapia omeopatica
– Neuralterapia

D.ssa Elena Strobbia, Dirigente Medico Internista all’Ospedale Molinette di Torino dal 1991 al 2016, specialista in Malattie dell’Apparato Digerente, Gastroenterologia dal 1984. Esperienza in Medicina Interna in reparto, ambulatorio e in Ambulatorio di Pronto Soccorso Consulente Internista alle Molinette per le altre divisioni. Attività Didattica per Scuola Infermieri Professionali, studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia del 4° e 5° anno e Tirocinio pratico. Esperienza in Servizio di attività sportive, Medico di gara per Olimpiadi Invernali 2006, Sci Alpino Fondo, Medico per le Paraolimpiadi 2006, per le Universiadi 2007. Medico Responsabile per 5 anni per Gara di Mountain Bike Clavierissima.Medico Responsabile per Campionati Italiani Disabili Sci Alpino 2014. Assistenza disabili sugli SCI e Assistente Ipovedenti.

Visite specialistiche:

– Visita Gastroenterologica
– In particolare: malattie dell’esofago,stomaco, intestino, colon retto, malattie al pancreas, fegato cistifellea vie biliari e respiratorie
– Controlli successivi

Laurea in medicina e chirurgia conseguita nell’anno 1985 presso l’universita’ degli studi di pisa con la votazione di 110/110.
Abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo conseguita nell’anno 1986 presso l’universita’ degli studi di Messina.
Servizio militare svolto in qualita’ di ufficiale medico (aeronautica  militare) nel periodo settembre 1986 – dicembre 1987 presso l’aereoporto militare di Pisa.
Esperienze professionali compiute nei reparti di ostetricia e gincologia degli ospedali di Umea (Svezia) nel 1985 e Rehovot (Israele) nel 1986.
Ammissione al primo posto della graduatoria alla scuola di specializzazione in ostetricia e ginecologia della universita’ degli studi di Pisa nel 1987.
Servizio medico d’emergenza prestato a bordo delle ambulanze della misericordia di Montecatini Terme (pt) nel 1988 e della pubblica assistenza di Pescia (pt) nel 1989.
Servizio di guardia medica svolto in forma attiva presso la a.s..l. Di Bra (cn1) dal luglio 1989 al dicembre 1990.
Conseguimento della specializzazione in ostetricia e ginecologia nell’ottobre 1991 presso l’universita’ degli studi di Pisa.
Dirigente medico reparto di ostetricia e ginecologia presso l’ospedale di Bra (asl cn1) .
Dirigente medico laboratorio analisi presso l’ospedale di Carmagnola (als to5).
Dirigente medico servizio di medicina legale presso il distretto di  Collegno (asl to3).
Dirigente medico reparto di ostetricia e ginecologia presso lospedale di Pinerolo (asl to3).
Dirigente medico servizio tossicodipendenze –> servizio assistenza sanitaria territoriale –> consultori ginecologici -> servizio sisp presso la asl to5 di Chieri.
Libero professionista come specialista in ostetricia e ginecologia.

Visite specialistiche

– Visita specialistiche in ginecologia
– Ecografie transvaginali
– Ecografie ostetriche
– Contraccezione
– Pap test
– Colposcopia

Il Dott. Erind Ruka Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2011, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica presso l’Università degli Studi di Torino con Lode e dignità di stampa.
Presta la sua attività come chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico presso l’Ospedale Koelliler, Ospeale Mauriziano , Isitituiti Clinici Zucchi di Monza, Maria Pia Hospital di Torino e ICLAS Rapallo.

Visite specialistiche

- Visite di consulto
- Trattamenti filler viso
- Trattamenti con botulino
- Peeling
- Biorivitalizzazione viso, collo e decolletè
- Mesoterapia collo e decolletè
- Visite e consulenze chirurgia plastica ricostruttiva

Il Dott. Michele Cannatà, Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Torino, libero professionista presso la Divisione di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Ospedale Mauriziano fino al 2002, incarico con contratto libero professionista presso la Divisione di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Ospedale Valdese di Torino fino al 2005, consulente del Giudice del Tribunale di Aosta per la Chirurgia Plastica. Attualmente libero professionista preso una struttura sanitaria convenzionata in Torino. Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Valutazioni per dermochirurgia (diagnosi e trattamento chirurgico dei tumori cutanei maligni -basalioma, spinalioma e melanoma- e delle lesioni benigne-cisti sebacee-lipomi-nevi-cheratosi-verruche-condilomi-angiomi. Chirurgia Plastica, Chirurgia ricostruttiva, Chirurgia della mano, Chirurgia plastica estetico-funzionale (trattamento chirurgico dell’obeso e dell’ex obeso-lipoaspirazione, addominoplastica, lifting interno cosce e glutei, Chirurgia Estetica.

Visite specialistiche

- Trattamenti biorivitalizzanti e ristrutturanti
- Acido jaluronico
- Tossina botulinica
- Trattamento con Radiesse
- PRP
- Shifu Plus - lifting non chirurgico
- Lipofilling e lipostrutturazione
- Asportazione cheratosi seborroiche, macchie senili e verruche
- Asportazione di neoformazionicutanee e sottocutanee (epiteliomi-neicisti sebacee-lipomi)
- Blefaroplastica
- Lifting facciale
- Addominoplastica
- Liposuzione
- Mastoplastica additiva e riduttiva
- Mastopesso
- Correzzione del capezzolo introflesso
- Ricostruzione mammaria post mastectomia
- Lipostrutturazione della mammella

Il dottor Carlo Grillo esercita la professione medica di base nella provincia di Torino. È iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di TORINO dal 23/02/1987, ha ottenuto la laurea in Medicina e chirurgia a Torino nel 1986. Inoltre è specializzato in Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Visite specialistiche:

– Visite per consulenza legale e delle assicurazioni

Il Dr. Beyene Fogi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Torino nel 1988. Si è specializzato in Osteopatia con un Master presso Richard’s Osteopathic Institute, Lione.

Nell’ambito della sua attività pluridecennale in ambito medico sia in medicina generale che in osteopatia ha lavorato in Studi di Kinesioterapia
e presso l’ospedale San Lorenzo, Chieri e Moncalieri.

Esegue trattamenti di Recupero funzionale
• Mobilizzazione vertebrale della colonna vertebrale
• Mobilitazione delle articolazioni e tessuto connettivale
• Stretching muscolare
• Drenaggio linfatico manuale (MLD)
• Drenaggio cranico sacrale per mal di testa
• Sinosite
• Problemi intestinali
• Inibizione periostale
• Dolori articolari
• Borsite
• Tendinite
• Artrite della spalla
• Sciatica
• Dolore al ginocchio

Visite specialistiche
Trattamenti ospeopatici

osteopatia
  • VISITE MEDICO SPORTIVE
Tariffa ordinariaTariffa in convenzione
A)  VISITA DI IDONEITA’ AGONISTICA

Check-up sportivo comprensivo di:

  • Anamnesi, fattori di rischio e predisposizioni familiari
  • Raccolta e analisi dei dati antropometrici
  • Visita medica
  • Valutazione visiva
  • Spirometria
  • ECG a riposo
  • Elettrocardiogramma sotto sforzo
  • Valutazione Indice di Recupero Immediato (IRI)
  • Esame delle urine
  • Rilascio immediato del certificato di idoneità agonistica
€ 60€ 50
B)  VISITA DI IDONEITA’ NON AGONISTICA INTEGRATA (con parziale protocollo visita agonistica)

Check-up sportivo non agonistico eseguito con :

Anamnesi, ricerca di fattori di rischio e predisposizioni familiari

  • Raccolta e analisi dei dati antropometrici
  • Visita medica
  • Elettrocardiogramma a riposo
  • Elettrocardiogramma sotto sforzo
€ 45€ 35
C)  VISITA DI IDONEITA’ NON AGONISTICA

Check-up sportivo comprensivo di:

  • Anamnesi
  • Raccolta e analisi dei dati antropometrici
  • Visita medica
  • ECG a riposo
  • Rilascio immediato del certificato di idoneità non agonistica
€ 40€ 35

 

visite agonistiche gratuite in convenzione con ASL TO5 under 18

 

Ogni copia originale in più si paga un contributo di € 3,00

Per l’attività da sub: esibire visita otorino per controllo del timpano

Per l’attività auto/moto esibire elettroencefalogrammaa (EEG)

medicina dello sport

La Dott.sa Paola Cagliero, laureata in scienze biologiche con specialità in Scienze della Nutrizione Umana, svolge la sua professione da Biologa Nutrizionista rivolgendo la sua attenzione a pazienti di tutte le età, sin dall’epoca pediatrica, con fattori di rischio per patologie cronico-degenerative e con patologie già diagnosticate (patologie gastrointestinali, endocrinologiche, etc.). Non solo soggetti sovrappeso o obesi, ma anche soggetti sottopeso, che vogliono imparare a mangiare in maniera più sana, e sportivi.

Segue gli aspetti nutrizionali sulle tematiche dello svezzamento, gravidanza e allattamentoeducazione alimentare per bambini e ragazzi, alimentazione in menopausaallergie e intolleranze alimentari.OBIETTIVO principale non è fornire una dieta dimagrante ma educare ad un corretto stile di vita che comprenda una corretta alimentazione in stile mediterraneo e attività motoria costante

Visite specialistiche:

PRIMA VISITA:
– Anamnesi fisiopatologica e anamnesi alimentare
– Valutazione della composizione corporea e dei fabbisogni energetici
– Misure antropometriche
– Esame impedenziometrico con determinazione della massa magra e massa grassa
– Calcolo del metabolismo basale
– Visite di controllo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Torino con 70/70 e lode.
Svolge la sua attività chirurgica e si dedica a pazienti affetti da patologie degenerative (artrosi, tendinopatie) e da patologie traumatiche (fratture,lussazioni, distorsioni, lesioni tendinee e muscolari) di tutti i segmenti scheletrici. Ha conseguito il Master di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia, presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed ha sviluppato particolare interesse per la chirurgia della mano e del polso traumatica e degenerativa. Esegue anche trattamenti conservativi nelle tendinopatie e nei quadri artrosici tramite infiltrazioni articolari/muscolo-tendinee, con farmaci cortisonici e con acido ialuronico.

Il Dott. Pelilli Enrico si è laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Torino nel 1977. Si è specializzato in Ortopedia e traumatologia presso l'Università degli Studi di Torino. Il Dr. Pelilli vanta un’esperienza pluriennale presso il Presidio Ospedaliero infantile Regina Margherita, oggi consulente medico presso la Casa di Cura Promea di Torino per ortopedia e Traumatologia Pediatrica.
Oltre alla partecipazione a numerosi congressi e a diverse pubblicazioni scientifiche, ha partecipato come relatore a diversi congressi sempre in ambito specialistico ortopedico. E’ stato Docente di Ortopedia Pediatrica presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione della Croce Rossa Italiana per diversi anni.
Nell’ambito della sua attività pluridecennale in ambito pediatrico, ha acquisito specifiche competenze nella:
1. Correzione ortopedica-riabilitativa e chirurgica del Piede Torto Congenito, secondo un protocollo originale, derivato dal metodo proposto dal Di Meglio. Alle manipolazioni correttive seguono Bendaggi Funzionali Correttivi e tutori ortopedici di nostra ideazione.
2. Trattamento ortopedico e chirurgico della Lussazione Congenita dell’Anca, fin dai primi giorni di vita del neonato.
3. Correzione delle gravi deformità degli arti, con correzioni assiali e allungamenti, sia degli arti inferiori, che superiori, secondo le indicazioni dell’ A.S.A.M.I.
4. Trattamento chirurgico dei nanismi con le metodiche di Ilizarov.
5. Trattamento conservativo e chirurgico dell’Osteogenesi Imperfecta.
6. Trattamento conservativo e chirurgico dei difetti di appoggio in pronazione dei piedi.

Visite specialistiche

Visite ortopediche Pediatriche
Ecografie neonatale
Screening D.C.A

ortopedia

D.ssa Agostina Manarini, Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Torino.
Medico Interno  presso la clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Torino I Cattedra,  e turni di Pronto Soccorso presso Ospedale San Giovanni Battista della città di Torino.
Esperienza pluriennale nel campo della audiologia industriale, e consulente medico O.R.L presso Istituto di Medicina dello Sport di Torino.
Attività professionale specialistica per le Ferrovie dello Stato in qualità di Medico aiuto all’ufficio Sanitario compartimentale di Torino.
Medico specialista Termale c/o le Terme di Sirmione.
A partire dal 1982 a tempo indeterminato con ruolo di Medico Specialista Ambulatoriale nei servizi territoriali di A.S.S.L delle provincie di Cuneo e Torino.
Numerose pubblicazioni scientifiche a proprio carico.

Visite specialistiche

– Visita otorinolaringoiatrica
– Visita + esame audiometrico
– Per adulti e bambini

Il dott. Francisco Victor Contino, di origine Argentinaè Medico Chirurgo iscritto all’ordine dei Medici di Torino con orientamento in Laparoscopia indirizzo: Proctologia, Oncologia, Flebologia, Chirurgia Generale ed Endocrinologia.
E’ stato dirigente di Primo livello fascia B all’Ospedale di Susa Avigliana ASL TO3 a Collegno.

Ha prestato attività Chirurgica in Sala operatoria e Reparto di Degenza e Pronto soccorso presso l’Ospedale di Rivoli.

Vanta un Master in Chirurgia Laparoscopica

Visite specialistiche:

– Patologie del canale anale

– Ipertono sfinterico

– Ragade anale

– Ipotono sfinterico,incontinenza ai gasefeci

– Terapia riabilitativa con tecnica del BIO–feedback

– Patologie del sanguinamento anale e rettale

– Screening di tumori del colon

– Emorroidi, legatura elastica, pazienti scoagulati, cardiopatici

– Stipsi, studio e trattamento della malattia

– Defecazione ostruita

– Prolasso rettale diagnosi e terapia

– Ecotomografia del canale rettale e anale per patologie benigne

– Fistole ed ascessi complessi con rischio di danno sfinterico e neoformazioni (tumori) per diagnosi precoci di neoplasie

– Polipi condilomi (trasmissione sessuale)

La dott.ssa Mento, psicologa-specializzanda Psicoterapeuta-tirocinante presso ASL To3 di Pinerolo, si occupa di supporto psicologico, consulenza e diagnosi, rivolte a bambini e adulti. Nello specifico supporto alla genitorialità, gestione dello stress, gestione delle difficoltà scolastichegestione stress difficoltà relazionali e durante eventi significativi della vita (gravidanza, lutti, ecc.)

Visite specialistiche:

– Sedute di psicologia
– Sedute di psicoterapia

Visite specialistiche:

– Visita urologica adulti e bambini
– Visita andrologica
– Visita uro-oncologica
– Visita uroginecologica.

bottone-chi-siamo
bottone-visita
bottone-contatti

Grazie per aver visitato il sito ufficiale del Centro Santa Monica.
Per qualunque necessità potete contattarci telefonicamente o tramite il form di contatto presente di seguito.