Carbossiterapia, Pancalieri - Centro Santa Monica - La salute al centro - poliambulatorio a Pancalieri

Carbossiterapia Pancalieri

Carbossiterapia Pancalieri

Cosa è la carbossiterapia

E’ una terapia medica che consiste nella somministrazione di gas [CO₂] a livello sottocutaneo o intradermico cioè anidride carbonica allo stato gassoso per scopi terapeutici. Grazie alle micro-iniezioni localizzate per mezzo di sottilissimi aghi da 30G comunemente usati in mesoterapia, viene iniettata appunto anidride carbonica che si trasforma in ossigeno.

Principi di base della Carbossiterapia

Secondo alcuni studi, la carbossiterapia è efficace nella cura delle patologie venose e linfatiche in quanto riattiva la micro circolazione, così da alleggerire il carico dei vasi sanguigni e accrescere l’ossigenazione dei tessuti. In particolare la carbossiterapia svolge un effetto riabilitativo sul microcircolo, determina una vasodilatazione arteriolare e meta-arteriolare con aumento della velocità del flusso sanguigno, un’apertura dei capillari e un aumento della percentuale di ossigeno nei tessuti, migliorando l’insufficienza venosa cronica senza danneggiare il tessuto connettivo, i vasi e le strutture nervose circostanti.

la Carbossiterapia nella terapia Antiaging

I disturbi che possono essere trattati e alleviati  mediante l’uso di questa tecnica si riferiscono anche agli inestetismi di vario tipo come la cellulite o i segni del tempo. In particolare con CARBOMED CO2 possiamo eseguire un trattamento utile per l’anti-aging per contrastare l’invecchiamento cutaneo, compattare la pelle e renderla più giovane contrastando le rughe, le occhiaie, il rilassamento cutaneo, il doppio mento e la pelle assottigliata. Oltretutto con il miglioramento della circolazione sanguigna, questa tecnica potenzia l’attività biosintetica dei fibroblasti, cellule del derma deputate alla produzione di importanti sostanze proteiche quali l’elastina e il collagene, che donano alla pelle elasticità e compattezza ma che tendono a diminuire con l’età.

In più favorisce il ringiovanimento cutaneo stimolando il turnover cellulare. 

Applicazioni della Carbossiterapia

  • smagliature
  • CELLULITE
  • cicatrici chirurgiche
  • insufficienza venosa
  • ulcere arteriose venose
  • trattamento delle adiposità localizzate post-dimagrimento e post-gravidanza,
  • rilassamento del tessuto cutaneo
  • Invecchiamento della pelle
  • Rigenera capelli e cuoio capelluto
  • terapia del dolore

Effetti del trattamento con la carbossiterapia

Grazie al trattamento si migliora il processo di ossigenazione dei tessuti, si favorisce la circolazione sanguigna e l’eliminazione dei prodotti di scarto del metabolismo tissutale ,i cosiddetti cataboliti, che oltretutto se non drenati dai tessuti, possono risultare nocivi e tossici.

Controindicazioni

A causa della vasodilatazione generata le controindicazioni sono legate a gravi patologie respiratorie, renali, cardiache, epatiche ,grave anemia, tromboflebiti, trombosi e iper tensione arteriosa grave . Sconsigliata in gravidanza.

Carbossiterapia centro Santa Monica a Pancalieri

vai alla home

Carbossiterapia, Pancalieri