Campagna di prevenzione GINECOLOGICA. Visita Ginecologica+ Ecorafia+pap-test a € 120,00 anizichè € 200,00
Prevenire è meglio che curare, ed in ambito ginecologico questo detto è sicuramente più azzeccato che mai. Diagnosticare in tempo eventuali anomalie nel nostro corpo è di grande importanza. Le donne prese dalle numerose attività quotidiane , spesso dimenticano di fare i controlli di routine dal ginecologo.
La visita ginecologica con valutazione generale, anche per ragazze giovani con irregolarità nel ciclo mestruale dovrebbe essere fatta una volta l’anno, così come il Pap test .
Anche l’ecografia transvaginale è fondamentale in ogni fase della vita della donna, sia per la ricerca di una gravidanza, sia durante la gravidanza ma soprattutto per le donne in menopausa, per prevenire patologie all’utero e alle ovaie.
Si possono prevenire e curare altre patologie non meno comuni come l’endometriosi.. Il tumore all’endometrio è quello più frequentemente diagnosticato nelle donne più anziane.
Fondamentale anche la visita senologica, che parte dalla semplice palpazione manuale effettuata durante la visita fino agli accertamenti più specifici di ecografia, mammografia o risonanza.